Giulia Petterin

Istruttore

Mi sono avvicinata al mondo della pallacanestro quando avevo 13 anni, un po’ per caso, un po’ per gioco. Mai avrei pensato che questo sport riuscisse a coinvolgermi emotivamente così tanto!

Per diversi anni ho giocato a Gorizia, fino a quando nel 2008 mi sono iscritta alla Facoltà di Scienze Motorie a Gemona del Friuli (sede distaccata dell’Università degli Studi di Udine), dove mi sono temporaneamente trasferita.

Sentendo poi forte la mancanza della pallacanestro nella mia vita, unitamente alla passione di lavorare assieme ai bambini, ho deciso di frequentare il corso FIP per conseguire il patentino di Istruttore Minibasket.

Ho iniziato la mia esperienza come Istruttrice nel 2009 presso la società sportiva Gemona Basket, società per la quale ancora collaboro e per la quale ho giocato in serie C nel campionato 2010/2011.

Ad oggi ho anche collaborato con molti Centri Vacanze (sia a Gorizia che a Gemona), partecipato a diversi Progetti Scuola per società di pallacanestro nelle Scuole Primarie e lavorato per il progetto “Movimento in 3S”, promosso dal CONI Friuli Venezia Giulia e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.