Sara Fantini

Istruttore

Ho mosso i miei primi passi sul parquet nel 1985 alla Libertas Pasian di Prato dove ho giocato dal minibasket alla serie B nazionale. Ho poi continuato l’attività in diverse squadre della provincia di Udine fino al 2011.

Ho studiato Relazioni Pubbliche all’Università degli Studi di Udine e ho conseguito un master in gestione e organizzazione di eventi. Non ho, però, mai abbandonato la passione per il basket e nel 2000 ho partecipato al corso per diventare istruttrice di minibasket. Nel 2005 sono diventata istruttrice nazionale di minibasket e nel  2011 ho ottenuto anche la tessera di allenatrice di base.

Da settembre 2000 ad oggi ho collaborato con varie associazioni sia come istruttrice presso associazioni sportive della provincia di Udine che in qualità di “esperto esterno” presso le scuole elementari e dell’infanzia di Udine e provincia nell’ambito di “Progetti Scuola” per cicli di lezioni di minibasket durante le ore di educazione motoria.

Ho fatto anche numerose esperienze fuori provincia: come  istruttrice delle rappresentative del FVG – Trento e Bolzano ai Jamboree organizzati dalla FIP a Sanremo (2007 e 2009) e Viareggio (2011) e come istruttrice ai camp delle stelle NBA Bargnani e Gallinari organizzati dalla Fun in Action di Jesolo.